Progetto Dharma 2.0

Carissimi

Chiediamo la collaborazione di tutti i centri per la realizzazione di uno dei programmi che fanno parte del progetto Dharma 2.0 (bando UBI dei centri Ewam e CLTK di Treviso) per la creazione di una piattaforma che offra la possibilità di avvicinarsi al Dharma tramite diverse proposte e diversi linguaggi.

Nello specifico si tratta di una proposta di Chiara e Francesco per poter dialogare con gli insegnanti di Dharma su argomenti di attualità. Questa prima puntata sarà con persone che si conoscono, ma l’aspirazione sarebbe quella di portare avanti il progetto con persone che desiderano impegnarsi per un percorso.

La richiesta è la partecipazione martedì 19 ottobre alle ore 20,00 di 2/3 studenti per ogni centro scelti da voi alla prima di 3 puntate pilota nella quale verranno elaborate le domande da porre nelle altre 2 puntate a Gheshe Sherab.

Il temi della serata saranno:

1) Contributi del buddhismo a un’etica laica e universale

2) Buddhismo e sfide globali (pandemie, migrazioni di massa, cambiamenti climatici, inquinamento, estinzioni e riduzione della biodiversità; in che modo il Dharma può contribuire a farci comprendere questi fenomeni e ad agire in modo costruttivo?)

3) Buddhismo e relazioni: come applicare l’insegnamento buddhista nelle relazioni complesse del mondo di oggi (nella coppia, nell’educazione dei figli, nell’assistenza ai genitori, nell’ambiente lavorativo etc.).

Sulla base dell’andamento dell’incontro verranno trattati tutti i temi o solo una parte.

Confidiamo nella vostra collaborazione a questo progetto specifico ma anche in una più ampia partecipazione a lungo termine nei programmi futuri.

Un abbraccio a tutti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.