La meditazione di Lama Zopa Rinpoce è terminata

 
La meditazione di Lama Zopa Rinpoce è terminata.
 
Il 14 aprile alle 22.00 ora del Nepal, dalla narice sinistra di Rinpoce è uscito del sangue, segno che Rinpoce aveva terminato la sua meditazione.
La stanza è stata quindi resa fredda per mantenere il corpo sacro e questa mattina il corpo sacro è stato impacchettato nel ghiaccio.
Il processo di imbalsamazione è il prossimo passo.
Khandro Kunga Bhuma ha comunicato che oggi (15 aprile) è un giorno delle dakini e che le 19.30, ora del Nepal, sono l’ora speciale del giorno delle dakini in cui il corpo sacro di Rinpoche può iniziare il processo di imbalsamazione. Khandro Kunga Bhuma continuerà a occuparsene – ora si trova in Nepal.
Sono presenti due lama che si occuperanno del processo di imbalsamazione, che potrebbe durare diversi mesi. Si tratta di Ghesce Wangdu, ex abate di Gyumed, e di un Lama Nyingma (da cui Lama Zopa Rinpoce ha ricevuto le trasmissioni), che si è occupato dell’imbalsamazione di Trulshik Rinpoce. Il Ven. Roger ci terrà informati sul processo e sulla tempistica e continueremo a condividere gli aggiornamenti su questo processo.
Sua Eccellenza Ling Rinpoce ha suggerito di imbalsamare il corpo sacro di Rinpoce (anziché cremarlo) poiché Lama Zopa Rinpoce ha così tanti studenti ed è così ampiamente conosciuto che le persone possono avere la possibilità di rendere omaggio al corpo sacro di Rinpoce, che diventerà un oggetto di pellegrinaggio a Kopan.
Come già detto, il Ven. Roger ha chiesto a Sua Santità il Dalai Lama di commentare questo suggerimento, il quale ha consigliato che questa è un’ottima strada da percorrere.
 
A Kopan le preghiere continuano costantemente: tutti i membri del monastero, sia maschile che femminile, vi partecipano. Continua il livestream delle preghiere dalla stanza di Rinpoce: https://www.youtube.com/live/3kY9HxwcpBw.
Inoltre, gruppi di persone provenienti da altri monasteri pregano nel gompa di Kopan a modo loro per Rinpoce. Stiamo facendo offerte per loro.
Anche molti monasteri stanno facendo puja e preghiere per Rinpoce nei loro gompa. Faremo offerte anche a loro.
Per favore, continuate a cercare di realizzare i santi desideri di Rinpoce, specialmente di praticare l’impermanenza e la bodhicitta nel contesto del lamrim. Soddisfare i desideri sacri dei guru è una parte molto importante per invitare il guru a tornare.
Siamo lieti di comunicare che abbiamo appena ricevuto la preghiera per il rapido ritorno composta da Sua Santità il Dalai Lama, in tibetano, scaricabile dalla pagina Aggiornamenti su Lama Zopa Rinpoce. La renderemo disponibile in inglese il prima possibile.
Siamo anche molto felici di condividere la preghiera per un rapido ritorno composta da Khandro Kunga Bhuma, in tibetano e con una rapida traduzione, anch’essa ora scaricabile dalla pagina Aggiornamenti su Lama Zopa Rinpoce.
Ci rallegriamo delle preghiere per un rapido ritorno gentilmente composte anche da altri lama. Le aggiungeremo al più presto alla pagina Aggiornamenti su Lama Zopa Rinpoce.
 
Che Rinpoce possa rinascere il più presto possibile in un luogo dove possa essere riconosciuto molto rapidamente ed essere di grande beneficio per gli esseri senzienti.
Con grande affetto,
I vostri amici dell’Ufficio Internazionale FPMT
 
Continueremo a inviare aggiornamenti non appena saranno disponibili, che saranno raccolti in questa pagina di aggiornamento.
La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) è un’organizzazione buddista tibetana dedicata alla trasmissione della tradizione e dei valori del buddismo Mahayana in tutto il mondo attraverso l’insegnamento, la meditazione e il servizio alla comunità.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.