Tsa Tsa Day – 22 settembre

Guida Juri Saba

Domenica 22 settembre dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Pausa per pranzo dalle ore 12:30 alle ore 14:30. Ripresa dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Guidati di Juri Saba potremo fare l’esperienza di realizzare degli tsa tsa. La giornata comincerà alle ore 9:00 con una spiegazione di cosa sono e cosa rappresentano gli tsa tsa seguita da una meditazione sul mantra da recitare durante la costruzione degli stessi.

Cominceremo quindi a realizzare gli tsa tsa fino all’ora di pranzo (12:30).

Riprenderemo alle 14:30 per concludere il workshop alle 17:30.


Il Tsa è una forma di arte sacra che è comune in tutti i vari lignaggi del buddhismo tibetano. Solitamente raffigurante uno stupa, un Buddha o una divinità della meditazione, la creazione e la sponsorizzazione di tsa tsa sono un modo profondo di accumulare meriti e purificare le oscurazioni. Gli tsa tsa sono spesso usati come un modo per onorare il defunto mescolando le loro ceneri con il materiale tsa tsa e poi posizionando gli tsa tsa completati in un reliquiario o in caverne e in altri luoghi sacri. È anche una pratica comune impegnarsi a fare 100.000 tsa tsa come parte delle pratiche preliminari di uno studente, e questi sono anche posti in luoghi di potere sacro o all’interno di stupa per aumentare il magnetismo e il potere spirituale di quelle posizioni.


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.